REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI ANNO SPORTIVO 2022/2023

            La Givova Scafati rende noto che, anche per il campionato di serie A 2022/2023, esclusi i giornalisti o fotografi dotati di preventiva autorizzazione stagionale di LBA, non sarà possibile richiedere e rilasciare l’accredito stampa / fotografi stagionale. Saranno invece accettate solo ed esclusivamente le richieste di accredito per la singola gara. Queste ultime dovranno essere redatte su carta intestata della testata giornalistica, a firma del direttore responsabile, e dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica scafatibasket1969@gmail.com tra il mercoledì (ore 12:00) ed il sabato (ore 12:00) precedente alla gara, comprese quelle che saranno disputate nel corso della settimana successiva (turno infrasettimanale). Le richieste pervenute al di fuori di tali limiti orari non saranno prese in considerazione. Non saranno altresì prese in considerazione le richieste inoltrate telefonicamente, tramite sms, messenger, whatsapp o in qualunque altra modalità che differisca da quella succitata.

CONDIZIONI E REGOLE PER IL RILASCIO DELL’ACCREDITO. Nella richiesta, su carta intestata della testata e con firma del direttore responsabile, dovranno essere riportati i dati del giornalista o del fotografo da accreditare, con precisa indicazione del numero di tessera professionale. L’iscrizione all’albo dei giornalisti (professionisti e/o pubblicisti) è condizione necessaria e indispensabile per il rilascio dell’accredito. Le richieste di accredito verranno accettate fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa, dando la priorità alle testate ed ai giornalisti che seguono abitualmente la squadra ed alle prime richieste pervenute in ordine temporale.
Numero massimo consentito di accrediti per ciascuna testata giornalistica:

  • 1 accredito per radio locale non ufficiale;
  • 2 accrediti per televisione locale non ufficiale (tecnico [solo ingresso nella struttura] e
    giornalista [con accesso e posto in tribuna stampa]);
  • 1 accredito per quotidiano nazionale;
  • 1 accredito per quotidiano locale;
  • 1 accredito per sito internet.

L’assegnazione del posto in tribuna stampa e la sua eventuale precisa localizzazione sono soggette alla discrezione di questo ufficio stampa, tenuto conto del numero di posti disponibili. Sarà data precedenza e posto in prima fila agli organi d’informazione che seguono abitualmente la squadra nel corso dell’anno. La testata giornalistica che ha formulato richiesta di accredito sarà informata a mezzo e-mail dell’eventuale accettazione o rifiuto, che perverrà entro le ore 24:00 del giorno antecedente la gara. Saranno infine respinte le richieste di accredito nelle quali non sarà indicato e correttamente identificato, secondo le modalità sopra descritte, il giornalista e/o il fotografo da accreditare.

MODALITA’ DI ACCESSO AL PALAMANGANO E ALL’AREA STAMPA. Il giornalista o fotografo accreditato dovrà recarsi al varco stampa (lato cimitero) e, munito di documento di riconoscimento, dovrà qualificarsi agli addetti alla sicurezza.

CONFERENZA STAMPA POST-GARA. Non sarà consentito l’ingresso in sala stampa a giornalisti e/o fotografi che non siano stati preventivamente accreditati. Non sarà consentito l’ingresso a persone diverse dagli operatori dell’informazione. Chiunque, tra gli astanti, volesse porre domande agli intervistati, dovrà previamente richiedere parola al responsabile dell’ufficio stampa, che si occuperà di moderare e ordinare gli interventi.

Antonio Pollioso

UFFICIO STAMPA

Basket Scafati 1969