Comunicato stampa n° 31 del 08/10/2020

REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI ANNO SPORTIVO 2020/2021

La Givova Scafati rende noto che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, alle vigenti norme in tema di sicurezza ed al conseguente ridottissimo numero di posti disponibili da dedicare a giornalisti e fotografi nell’apposita area del PalaMangano, per l’anno sportivo 2020/2021 (comprensivo di tutte le partite di SuperCoppa e campionato) non sarà possibile richiedere l’accredito stampa / fotografi stagionale.

Saranno invece accettate solo ed esclusivamente le richieste di accredito per la singola gara. Queste ultime dovranno essere redatte su carta intestata della testata giornalistica, a firma del direttore responsabile, e dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica scafatibasket1969@gmail.com tra il mercoledì (ore 12:00) ed il sabato (ore 12:00) precedente alla gara, comprese quelle che saranno disputate nel corso della settimana successiva (turno infrasettimanale). Le richieste pervenute al di fuori di tali limiti orari non saranno prese in considerazione. Non saranno altresì prese in considerazione le richieste inoltrate telefonicamente, tramite sms, messenger, whatsapp o in qualunque altra modalità che differisca da quella succitata.

CONDIZIONI E REGOLE PER IL RILASCIO DELL’ACCREDITO.
Nella richiesta, su carta intestata della testata e con firma del direttore responsabile, dovranno essere riportati i dati del giornalista o del fotografo da accreditare, con precisa indicazione del numero di tessera professionale. L’iscrizione all’albo dei giornalisti (professionisti e/o pubblicisti) è condizione necessaria e indispensabile per il rilascio dell’accredito. Le richieste di accredito verranno accettate fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa, dando la priorità alle testate ed ai giornalisti che seguono abitualmente la squadra ed alle prime richieste pervenute in ordine temporale, rammentando che, rispetto alle precedenti stagioni agonistiche, il numero dei posti disponibili è stato giocoforza ridotto di oltre il 50%.

Numero massimo consentito di accrediti per ciascuna testata giornalistica:
– n. 1 accredito per radio locale non ufficiale;
– n. 2 accrediti per televisione locale non ufficiale (tecnico [solo ingresso nella struttura] e giornalista [con accesso e posto in tribuna stampa]);
– n. 1 accredito per quotidiano nazionale;
– n. 1 accredito per quotidiano locale;
– n. 1 accredito per sito internet. 

L’assegnazione del posto in tribuna stampa e la sua eventuale precisa localizzazione sono soggette alla discrezione di questo ufficio stampa, tenuto conto del numero di posti disponibili. Sarà data precedenza e posto in prima fila agli organi d’informazione che seguono abitualmente la squadra nel corso dell’anno. La testata giornalistica che ha formulato richiesta di accredito sarà informata a mezzo e-mail dell’eventuale rifiuto. Saranno infine respinte le richieste di accredito nelle quali non sarà indicato e correttamente identificato, secondo le modalità sopra descritte, il giornalista e/o il fotografo da accreditare.

MODALITA’ DI ACCESSO AL PALAMANGANO E ALL’AREA STAMPA.
Il giornalista o fotografo accreditato dovrà recarsi al varco stampa (lato cimitero) e, munito di documento di riconoscimento, dovrà qualificarsi agli addetti alla sicurezza e consegnare il seguente modulo, approvato dalla F. I. P., debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto:
http://www.fip.it/public/allegato%201%20autocertificazione%20covid%20competizioni%20dilettanti.pdf.
Gli addetti alla sicurezza presenti al varco provvederanno a registrare le generalità di ognuno e a misurare la temperatura corporea con l’ausilio di un termoscanner. La stessa procedura sarà adottata, una volta entrato nel palasport, dall’addetto alla sicurezza posto all’ingresso dell’area riservata alla stampa, situata ai piedi della “gradinata ospiti”. Ogni giornalista / forografo è tenuto, inoltre, a igienizzare le mani attraverso gli appositi distributori presenti al palazzetto, a indossare i dispositivi di protezione personale (mascherina) e a rispettare tutte le norme generali anti Covid-19 per l’intero arco della permanenza all’interno del PalaMangano.

CONFERENZA STAMPA POST-GARA
Non sarà consentito l’ingresso in sala stampa a giornalisti e/o fotografi. La società si farà onere di registrare e trasmettere sui propri canali social, nell’immediatezza della stessa, il video contenente le dichiarazioni degli allenatori, giocatori o dirigenti intervenuti. L’ingresso all’interno della sala stampa sarà consentito soltanto all’addetto stampa ed al responsabile marketing della Givova Scafati, ai quali potranno essere consegnate, da parte dei giornalisti, eventuali domande da porre agli allenatori, giocatori e/o dirigenti intervenuti in loro vece.

Antonio Pollioso

Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Lascia un commento