Comunicato Stampa n° 71 del 21/12/2018

GIVOVA SCAFATI, BIG MATCH PRE-NATALIZIO SUL PARQUET DI RIETI

Il turno di campionato pre-natalizio del prossimo 23 dicembre (tredicesima giornata), vede impegnata in trasferta la Givova Scafati sull’ostico campo della Zeus Energy Group Rieti, attuale terza forza del girone ovest del campionato di serie A2. Il team caro al presidente Alessandro Rossano è reduce da una buona settimana di allenamenti, durante la quale ha lavorato in palestra con entusiasmo, serenità e rinnovata fiducia nei propri mezzi, grazie alla vittoria conseguita domenica scorsa al PalaMangano al cospetto di un’ottima squadra, come la Novipiù Casale Monferrato. In settimana, si è aggregato al gruppo anche il giovane playmaker Solazzi, già a disposizione dei propri compagni e dell’allenatore in vista della trasferta in terra laziale, dove faranno ritorno con piacere due ex reatini come coach Lino Lardo (tre stagioni a Rieti dal 2006 al 2009, dove ha vinto il campionato di Legadue e la Coppa Italia di categoria) ed il playmaker Tommasini (a Rieti nella scorsa stagione 2017/2018), la cui presenza in campo per motivi fisici è ancora in forte dubbio. La Zeus Energy Group Rieti, allenata dal napoletano Alessandro Rossi, ha iniziato la stagione agonistica di gran carriera e, da iniziale sorpresa, si sta confermando uno dei migliori collettivi del raggruppamento, dotata di un roster di buona caratura sia fisica che tecnica. Spadroneggiano la guardia Jones, con i suoi 15,4 punti e 7,1 rimbalzi di media, ed il playmaker Tomasini (14,3 punti e 3,3 assist di media), ma l’intero organico si presenta competitivo e completo in ogni settore, come testimoniano le prestazioni finora disputate dall’ala piccola Toscano, dal playmaker di origini nigeriane Adegboye, dal tiratore mortifero Casini (ex di turno), dall’ala grande Carenza, dal centro ex nazionale italiana Gigli e dai giovanissimi Conti (ala piccola), Nikolic (ala grande) e Bonacini (playmaker).

Dichiarazione del playmaker Gabriele Romeo: «Siamo reduci da una vittoria di cuore, che ci ha regalato due punti importanti, ossigeno e fiducia. Ora andiamo su un campo caldissimo, per affrontare una squadra che sta attraversando un buon momento, e scenderemo in campo determinati a fare risultato. Rieti dispone di un ottimo americano come Jones ed un gruppo di italiani coeso, quadrato, che lavora bene e con intensità in difesa, che in casa è solito vendere cara la pelle. Contiamo sull’apporto dei nostri tifosi, soprattutto in partite così impegnative».

Dichiarazione del capo allenatore Lino Lardo: «La vittoria di domenica scorsa ci ha dati fiducia, ma siamo consapevoli di non aver fatto nulla, abbiamo i piedi saldi a terra, perché dobbiamo recuperare ancora parecchie posizioni in classifica. Ma i due punti conquistati ci hanno aiutato ad allenarci bene nel corso della settimana, per affrontare al meglio una squadra tosta come Rieti. Partita come sorpresa stagionale, la compagine laziale ha conquistato vittorie importanti, ha gran carattere, si sta confermando su ottimi livelli ed in casa ha una marcia in più. Noi andiamo a Rieti anche con Solazzi, ragazzo dotato di buona fisicità, che può darci una mano nel reparto piccoli».

Arbitreranno l’incontro i signori Masi Andrea di Firenze, Perocco Alberto di Ponzano Veneto (Tv) e Puccini Paolo di Genova. La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro, tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass” al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/. Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 20:45) e mercoledì (ore 15:00).

Antonio Pollioso

Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Lascia un commento