Comunicato Stampa n° 26 del 23/08/2019

LO STATUNITENSE PUTNEY E’ A SCAFATI: OGGI PRIMO ALLENAMENTO.

Dopo un lungo viaggio è atterrato questa mattina all’aeroporto di Capodichino a Napoli, lo statunitense Raphiael Putney, dove ad aspettarlo c’era l’assistente al general manager Maria Grazia Coppola ed il direttore sportivo Antimo Lubrano.

Carico a mille e desideroso di iniziare quanto prima questa sua nuova avventura italiana, dopo la precedente esperienza in massima serie, due stagioni sportive or sono, con la maglia della Juve Caserta, appena arrivato a Scafati l’atleta di colore, è già pronto per sostenere le consuete visite mediche ed i test fisici di rito.

Già questo pomeriggio riceverà il materiale tecnico griffato Givova e si metterà a disposizione dello staff tecnico gialloblu, iniziando la preparazione fisica insieme a tutti i nuovi compagni. Difficilmente sarà utilizzato in occasione del primo scrimmage previsto per domenica, alle ore 18:30, al PalaTellene di Roma, contro la Virtus Roma, ma di sicuro accompagnerà la squadra nella capitale, così da bruciare le tappe della sua conoscenza con il roster finalmente al completo.

Dichiarazione del general manager Gino Guastaferro: “Giocatore dal fisico longilineo, con grande attitudine a stoppare, ha un tiro con una parabola molto alta, ma abbastanza efficace, veloce e dinamico. Putney é un giocatore che col suo modo di giocare può far divertire i tifosi, dal carattere tranquillo e gioviale”.

 

 

   Antonio Pollioso

    Ufficio Stampa

 Basket Scafati 1969

Lascia un commento