Comunicato Stampa n° 29 del 18/09/2018

REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI PER L’ANNO SPORTIVO 2018/2019

MODALITA’ DI RICHIESTA ACCREDITO STAMPA STAGIONALE.

Per ottenere l’accredito stagionale valido per tutte le gare interne della Givova Scafati per il campionato di serie A2 2018/2019 (girone ovest), è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica scafatibasket1969@gmail.com, alla quale allegare la richiesta redatta su carta intestata della testata e con firma del direttore responsabile, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 05 ottobre p. v.. Le richieste che perverranno a questo ufficio stampa dopo tale termine saranno accolte solo ed esclusivamente in caso di comprovata impossibilità di invio nei tempi richiesti e saranno comunque eventualmente accettate in relazione ai posti rimasti vacanti.

MODALITA’ DI RICHIESTA ACCREDITO STAMPA PER LA SINGOLA GARA.

Le richieste di accredito redatte su carta intestata della testata e recante la firma del direttore responsabile per la singola gara interna della Givova Scafati per il campionato di serie A2 2018/2019 (girone ovest) dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica scafatibasket1969@gmail.com entro e non oltre le ore 12:00 di ciascun venerdì precedente alla gara. Anche per i turni infrasettimanali le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del venerdì precedente alla gara. Le richieste pervenute al di fuori di tali limiti orari non saranno prese in considerazione. Non saranno altresì prese in considerazione le richieste inoltrate telefonicamente, tramite sms o in qualunque altra modalità che differisca da quelle succitate.

CONDIZIONI E REGOLE PER IL RILASCIO DELL’ACCREDITO.

Nella richiesta, su carta intestata della testata e con firma del direttore responsabile, dovranno essere riportati i dati del giornalista o del fotografo da accreditare, con precisa indicazione del numero di tessera professionale. L’iscrizione all’albo dei giornalisti (professionisti e/o pubblicisti) è condizione necessaria e indispensabile per il rilascio dell’accredito. Le richieste di accredito verranno accettate fino ad esaurimento dei posti in tribuna stampa, dando la priorità alle testate ed ai giornalisti che seguono abitualmente la squadra ed alle prime richieste pervenute in ordine temporale. Numero massimo consentito di accrediti per ciascuna testata giornalistica:

 n. 1 accredito per radio locale non ufficiale;

 n. 2 accrediti per televisione locale non ufficiale (tecnico [solo ingresso nella struttura] e giornalista [con accesso e posto in tribuna stampa]);

 n. 1 accredito per quotidiano nazionale;

 n. 1 accredito per quotidiano locale;

 n. 1 accredito per sito internet.

L’assegnazione del posto in tribuna stampa e la sua eventuale precisa localizzazione sono soggette alla discrezione di questo ufficio stampa, tenuto conto del numero di posti disponibili. Sarà data precedenza e posto in prima fila agli organi d’informazione che seguono abitualmente la squadra nel corso dell’anno. In mancanza di posti utili in tribuna stampa, verrà comunque assicurato un posto a sedere nel settore “gradinata ospiti”. Il giornalista o fotografo sarà informato dell’eventuale rifiuto dell’accredito. Saranno infine respinte le richieste di accredito stagionali o per la singola gara, nelle quali non sarà indicato e correttamente identificato, secondo le modalità sopra descritte, il giornalista e/o il fotografo da accreditare.

MODALITA’ DI ACCESSO AL PALAMANGANO E ALL’AREA STAMPA.

Il giornalista o fotografo accreditato dovrà recarsi al varco stampa (lato cimitero) e, munito di documento di riconoscimento, qualificarsi agli addetti alla sicurezza. La stessa procedura dovrà adottarla, una volta entrato nel palasport, all’ addetto alla sicurezza posto all’ ingresso dell’area riservata alla stampa, situata ai piedi della “gradinata ospiti”.

Antonio Pollioso

UFFICIO STAMPA

Basket Scafati 1969