Comunicato Stampa n° 25 del 04/09/2017
SCAFATI SUPERA NAPOLI E SI AGGIUDICA IL TERZO POSTO AL II TROFEO “NINI’ ARDITO”
Con il punteggio finale di 89-55, la Givova Scafati ha superato il Cuore Napoli nella finalina per il terzo posto del II trofeo “Ninì Ardito”, svoltosi sul parquet del PalaSanGiacomo di Conversano (Na). Successo meritato dei gialloblù, che hanno menato le danze sin dalla palla a due e, nonostante l’indisponibilità di Spizzichini, hanno saputo gestire il match fino alla sirena finale, imponendosi nettamente sulla compagine allenata dall’ex coach Ponticiello, che ha dovuto fare a meno di pedine importanti come Nikolic, Vuicic e Caruso. A prescindere da quanto recita lo score finale, che in questa fase embrionale della stagione agonistica lascia il tempo che trova, i ragazzi di coach Perdichizzi hanno disputato l’ennesima prova in crescendo, mostrando di aver recepito ancor meglio gli schemi del proprio tecnico e di aver trovato un maggiore affiatamento tra i vari reparti, frutto anche della conoscenza degli atleti nel corso dei vari allenamenti, che si susseguono ormai ininterrottamente da più di due settimane.

Dichiarazione dell’assistente allenatore Alessandro Marzullo: «Siamo contenti di aver vinto il primo derby con Napoli. Abbiamo disputato una buona partita, nella quale siamo riusciti, soprattutto difensivamente, a non subire i quintetti aticipi di Napoli, che pagava l’assenza di qualche lungo, restando comunque aggressivi ed adeguandoci all’avversario. In difesa abbiamo segnato la partita e poi in attacco siamo stati molto bravi a giocare in velocità e in transizione, sfruttando il talento dei singoli, mentre a metà campo siamo riusciti ad eseguire bene i nostri giochi. Ce ne andiamo da questo torneo, consapevoli di aver fatto finora un lavoro positivo, che intendiamo proseguire per arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio in campionato».

Dichiarazione dell’ala piccola Marco Santiangeli: «Dopo questa prima fase di precampionato, le mie impressioni sono più che positive. Ci stiamo allenando molto bene, abbiamo disputato ottime amichevoli, con la giusta intensità, mostrando buone cose sia in difesa che in attacco, evitando forzature e giocando di squadra. Dobbiamo lavorare sulle piccole cose e continuare ad allenarci insieme, per conoscerci sempre meglio, consapevoli che siamo sulla giusta strada».

I TABELLINI
GIVOVA SCAFATI – CUORE NAPOLI 89-55
GIVOVA SCAFATI: Miles 19, Crow 11, Trapani 3, Spizzichini n. e., Romeo 14, Melillo n. e., Ranuzzi 8, Ammannato 2, Antonaci 4, Pipitone 6, Santiangeli 11, Sherrod 11. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.
CUORE NAPOLI: Gallo, Carter 15, Fioravanti 9, Ingrosso 9, Zollo, Bordi, Mastroianni 6, Malfettone, Mascolo 9, Ronconi, Maggio 9, Marzaioli 1. ALLENATORE: Ponticiello Francesco.
ARBITRI: Caforio A., Morelli D., Sabetta E..
NOTE: Parziali: 28-17; 27-9; 23-14; 11-17.
Antonio Pollioso
Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969

Givova Scafati (time-out alla finalina del trofeo Ninì Ardito)[972]

Lascia un commento