cart

PalaMangano

Il PalaMangano è la nostra casa. È qui che abbiamo festeggiato le nostre vittorie insieme ai tifosi e agli appassionati di pallacanestro della nostra città.

L’impianto è stato costruito nel 2000, dopo la prima storica promozione in A2 della Ovito Scafati, sostituendo il vecchio palazzetto di Via Oberdan. Viene intitolato a Massimo Mangano, ex allenatore della squadra scafatese scomparso quello stesso anno. È stato inaugurato il 7 gennaio 2001 in occasione del match tra la Longobardi Scafati e la Fila Biella.

Il PalaMangano è suddiviso in quattro settori: Parterre, Tribuna, Gradinata Ospiti e Gradinata Lamanna, il cuore del nostro tifo, intitolata a Peppe Lamanna, giovane scafatese scomparso prematuramente nel 2005.

Dopo la ristrutturazione del 2015, la struttura è stata inoltre fornita di una sala attrezzi, una sala stampa, una sala video e una sala medica.

Un ulteriore restyling lo ha subito nel 2022. D’intesa con l’ente comunale, la società ed alcuni sponsor hanno finanziato e realizzato le opere necessarie affinché la struttura fosse omologata per il campionato di serie A, a cui il team gialloblù ha avuto accesso dopo una cavalcata trionfale e a distanza di 16 anni dalla precedente partecipazione.