GIVOVA SCAFATI SENZA PAURA, ALL’ASSALTO DELLA NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO
Comunicato Stampa n° 67 del 14/12/2018
GIVOVA SCAFATI SENZA PAURA, ALL’ASSALTO DELLA NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO
Non ci sono alternative: domenica sera (ore 18:00) al PalaMangano, la Givova Scafati scenderà in campo con un unico dichiarato obiettivo: vincere! Non importa come e neppure il blasone o il nome dell’avversario di turno, ciò che conta è conquistare il successo. Il team gialloblù lotterà strenuamente fino alla sirena conclusiva per riscattarsi dalle ultime quattro sconfitte consecutive. Il calore e l’affetto del pubblico amico dovrà essere di supporto e di incoraggiamento per mettere alle spalle le ultime negative settimane di lavoro e terminare a braccia protese verso l’alto il match valevole per la dodicesima giornata del girone ovest del campionato di serie A2.
La compagine dell’Agro, con il playmaker Tommasini ancora a mezzo servizio, ospiterà la Novipiù Casale Monferrato, seconda in graduatoria a due soli punti dalla vetta occupata in solitudine dalla Virtus Roma. Quella allenata da coach Mattia Ferrari (gli ultimi quattro anni al Legnano Knights) è una formazione molto ben attrezzata, che può contare su ben quattro uomini con un rendimento punti superiore alla doppia cifra: l’ala grande statunitense Pinkins (18,8 punti e 11,4 rimbalzi di media), l’ala piccola italo argentina Musso (13 punti di media), il centro Martinoni (13 punti di media) e la guardia a stelle e strisce Tinsley (12 punti di media). Completa il quintetto base il playmaker Cesana, vittima però di un infortunio muscolare e sicuramente non convocato per la sfida del PalaMangano. Il roster rossoblù si compone poi di altri interessanti atleti, come il playmaker di scorta Valentini, la guardia Denegri, l’ala piccola Battistini e i lunghi Cattapan e Italiano, quest’ultimo appena ingaggiato dalla formazione piemontese dopo la rescissione contrattuale proprio con la Givova Scafati.
Dichiarazione di coach Lino Lardo: «Stiamo attraversando un momento delicato. Ne siamo consapevoli e ne usciremo in qualche modo. Abbiamo rivisto in continuazione gli errori commessi nelle ultime partite, per evitare di commetterli ancora. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Trapani. E’ inaccettabile il fatto che abbiamo incassato più di 90 punti nelle ultime due sfide. Ora siamo pronti a disputare tutti una grande prova d’orgoglio, anche se incontreremo Casale Monferrato, squadra difficile da affrontare. Pur avendo cambiato allenatore, ha infatti trattenuto molti giocatori della passata stagione agonistica. Gioca una pallacanestro semplice e redditizia, in velocità, con ottimi tiratori. E’ una squadra completa, ma noi siamo pronti a disputare una gara in apnea, fatta di concentrazione e sudore, con l’obiettivo di fermare questo trend negativo».
Dichiarazione della guardia Marco Contento: «E’ un momento non brillante, di estrema difficoltà, che nessuno si sarebbe mai atteso di dover affrontare ad inizio campionato. Veniamo da quattro sconfitte, ma siamo stufi di perdere e domenica vogliamo vincere a tutti i costi. Non importa come ci riusciremo, giocando bene o male, l’unica medicina in questo momento è solo la vittoria. Contiamo sul supporto dei tifosi, ai quali chiedo di stringersi intorno a noi, perché siamo tutti arrabbiati da queste sconfitte ed abbiamo bisogno del loro affetto per buttarci su ogni pallone e lottare con tanta “cazzimma”. L’unione fa la forza ed insieme al supporto dei nostri tifosi possiamo riuscire a raggiungere l’obiettivo. Troveremo di fronte una squadra quadrata come Casale Monferrato, che dispone di giocatori molto forti come i due statunitensi Pinkins e Tinsley, l’italo argentino Musso ed il capitano Martinoni, senza dimenticare Denegri e Valentini. A noi però non interessa il valore dell’avversario, perché dobbiamo pensare solo a noi stessi, restare concentrati e scendere in campo per fare una bella prestazione di squadra» . Arbitreranno l’incontro i signori Costa Alessandro di Livorno, Capurro Michele Cosimo Pio di Reggio Calabria e Capozziello Damiano di Brindisi.
La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro, tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass” al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/. Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 20:45) e mercoledì (ore 15:00).
Antonio Pollioso
Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969