Comunicato Stampa n° 154 del 05/06/2016

 

E’ andata subito in archivio, in casa Givova Scafati, la sconfitta subita dopo un tempo supplementare in gara tre della semifinale play-off del campionato di serie A2, al PalaGeorge di Montichiari (Bs), per mano della Centrale Del Latte – Amica Natura Brescia. Al di là del risultato finale, i gialloblù si sono resi protagonisti in positivo di una gara accorta, gagliarda, gestita per quasi la sua interezza, per poi mollare nelle battute conclusive, complice un pizzico di sfortuna. Gli atleti scafatesi sono usciti dal campo a testa alta, consapevoli di avere tutte le carte in regola per vincere in trasferta e per provare a chiudere la serie al PalaGeorge già domani sera, 6 giugno 2016, ore 20:30. I padroni di casa, dal canto loro, hanno acquisito maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, sanno di essere in grado di poter imporsi contro i gialloblù e proveranno fino alla fine a sfruttare il vantaggio del fattore campo e del calore del pubblico amico, per portare la serie in parità e spostare il verdetto finale all’ultima e decisiva gara cinque al PalaMangano.

Dichiarazione dell’assistente allenatore Umberto Di Martino: «In gara tre c’è mancata un po’ di fortuna, avendo sbagliato gli ultimi e decisivi tiri. Ora dobbiamo resettare e ripartire subito, partendo da quanto di buono abbiamo fatto nel corso della precedente sfida. Dobbiamo essere più bravi nella gestione dei possessi, per non concedere troppi contropiedi agli avversari. Dobbiamo ricaricare le pile e ritrovare le energie mentali per disputare una buona partita, così come abbiamo già fatto in gara tre».

Dichiarazione dell’ala grande Massimo Rezzano: «Dopo aver condotto per circa 38’, in gara tre abbiamo sprecato nel finale l’opportunità di chiudere subito la serie. Siamo usciti dal campo a testa alta, consapevoli di poter giocare in trasferta al pari dell’avversario, così come abbiamo finora fatto nel corso dell’intera stagione. Siamo carichi e sappiamo di poter imporci anche in terra lombarda, nonostante un pubblico caldo, ma corretto, in una struttura dove è piacevole giocare».

Arbitreranno l’incontro i sig.ri Nicolini Alessandro di Santa Flavia (Pa), Galasso Martino di Siena e Giovannetti Guido di Terni.

Gara quattro della semifinale sarà trasmessa, oltre che in diretta video su Sky Sport 2 HD (canale 202), anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it. Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

 

Antonio Pollioso

Ufficio Stampa

Givova Scafati Basket

Lascia un commento