Comunicato stampa n° 163 del 12/06/2022

                L’ufficio stampa della Givova Scafati rende noto le modalità, i tempi e le informazioni utili per la concessione degli accrediti stampa e fotografi per gara 5 della finale playoff del tabellone argento del campionato di serie A2 tra Givova Scafati e Acqua San Bernardo Cantù, in programma martedì 14 giugno, ore 20:45, al PalaMangano.

Saranno accettate solo ed esclusivamente le richieste di accredito redatte su carta intestata della testata giornalistica, a firma del direttore responsabile, e dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica scafatibasket1969@gmail.com entro e non oltre le ore 20:00 di lunedì 13 giugno.

Le richieste pervenute al di fuori del suddetto limite orario non saranno prese in considerazione. Non saranno altresì prese in considerazione le richieste inoltrate telefonicamente, tramite sms, messenger, whatsapp o in qualunque altra modalità che differisca da quella succitata.

Nella richiesta dovranno essere riportati i dati del giornalista o del fotografo da accreditare, con allegazione di copia della tessera professionale. L’iscrizione all’albo dei giornalisti (professionisti e/o pubblicisti) è condizione necessaria e indispensabile per il rilascio dell’accredito.

In virtù del ridotto numero di posti disponibili, saranno tassativamente accettate solo ed esclusivamente le richieste di accredito che proverranno dalle testate che stanno seguendo giornalisticamente ed abitualmente la squadra nel corso della stagione corrente.

Numero massimo consentito di accrediti per ciascuna testata giornalistica

  • 1 accredito per radio locale non ufficiale;
  • 2 accrediti per televisione locale non ufficiale (tecnico [solo ingresso nella struttura] e giornalista [con accesso e posto in tribuna stampa]);
  • 1 accredito per quotidiano nazionale;
  • 1 accredito per quotidiano locale;
  • 1 accredito per sito internet.

L’assegnazione del posto in tribuna stampa e la sua eventuale precisa localizzazione sono soggette alla discrezione di questo ufficio stampa, tenuto conto del numero di posti disponibili.

Sarà data precedenza e posto in prima fila agli organi d’informazione nazionale ed a quelli solitamente vicini al club nel corso dell’intera stagione agonistica.

Saranno invece respinte le richieste di accredito nelle quali non sarà indicato e correttamente identificato, secondo le modalità sopra descritte, il giornalista e/o il fotografo da accreditare.

La testata giornalistica che avrà formulato richiesta di accredito sarà informata entro e non oltre le ore 9:00 del 14 giugno p. v. a mezzo e-mail dell’eventuale accettazione. In caso di mancato ricevimento di alcuna e-mail di accettazione, la richiesta si intende tacitamente respinta.

Il giornalista o fotografo accreditato dovrà recarsi al varco stampa (lato cimitero) e, munito di documento di riconoscimento, qualificarsi agli addetti alla sicurezza.

Ogni giornalista / fotografo è tenuto, inoltre, a indossare i dispositivi di protezione personale (mascherina) e a rispettare tutte le norme generali anti Covid-19 per l’intero arco della permanenza all’interno del PalaMangano.

Antonio Pollioso

UFFICIO STAMPA

Basket Scafati 1969